Azienda

Nel 1970, dopo anni di esperienza maturata nel settore della lavorazione del ferro, i fratelli Ferrino, Giuliano e Silvano Ramaioli decidono di fondere le loro diverse competenze e attitudini in un'unica impresa. Nasce, in una modesta bottega del canturino, LA FER, società che fin dalle origini ha come attività principale, la realizzazione di cancelli, balconi, scale e porte in ferro.

Grazie ad una spiccata versatilità ed a un'inesauribile passione, il team de LA FER si specializza nella produzione di opere su misura fornendo al cliente, privati e aziende, un servizio impeccabile ed efficiente. Offrendo soluzioni tecniche appropriate anche per realizzazioni moderne e particolari, l'azienda diviene ben presto un prezioso partner nell'ambito della progettazione per studi di architettura e design.

Oggi la LA FER, contando su una struttura produttiva di 2500 mq ed un organico di 20 tra operai e tecnici altamente specializzati, pone particolare attenzione alla cura dei dettagli e delle finiture, garantendo prodotti di altissima qualità ed elevata sicurezza, derivata da continui e scrupolosi controlli tecnici in fase di realizzazione.

LA NOSTRA PRODUZIONE:
• Porte e persiane blindate
• Serramenti in acciaio e acciaio inox a taglio termico
• Portoni industriali a libro e sezionali
• Serramenti in alluminio e alluminio-legno
• Inferriate fisse ed apribili
• Costruzioni in ferro
• Esecuzioni su disegno

La FER è in possesso dei certificati UNI EN ISO 9001 ed UNI EN ISO 3834, necessari ai fini del rispetto delle Norme Tecniche per le costruzioni di cui al DM 14/01/2008.
Da gennaio 2014 è certificata secondo la norma europea, obbligatoria dal 1° luglio 2014,
UNI EN 1090-1 certificato n. 0475-CPR-20 per le opere strutturali in ferro.

Tale norma ha il fine di garantire nel pieno spirito della CPD-CPR (Direttiva Prodotti da Costruzioni e Regolamento Prodotti da Costruzioni) la qualità, in termini di requisiti tecnici dei prodotti mettalici immessi sul mercato nazionale ed europeo.